ORGANIZZATORI

Giornate tematiche di educazione ambientale per la mobilitazione alla sostenibilità

Il 30 maggio torniamo a parlare di Ambiente con un altro dei nostri eventi in modalità telematica su Google meet. Avremo il piacere di avere ospiti i prof. Gianluca Senatore e Lorenzo M. Donini, e il Dott. Lorenzo Ciccarese (premio Nobel per la Pace) dell’ISPRA, per riflettere sulla tematica dell’ambiente in quattro punti:

– La mobilitazione alla sostenibilità (ricordando le iniziative della Sapienza e di Sapienza in Movimento per l’ambiente)
-La sostenibilità ambientale nel corso degli anni: cosa è cambiato e cosa cambierà
-La dieta mediterranea come esempio di filiera alimentare sostenibile
-Il ruolo svolto dalla ricerca per la costruzione di una visione sistemica nel rapporto tra uomo e natura

L’evento si terrà a partire dalle 15.30

Info 3519550600


Beatrice Proietti

Alla riscoperta dei valori europei

Il 26 Maggio alle ore 16 in diretta Facebook sulla pagina di Sapienza in Movimento parleremo di Europa, di riscoperta dei valori europei e del progressivo processo di integrazione all’Unione Europea.

Ne parleremo con gli Onorevoli Sandro Gozi e Carlo Calenda e con i Professori Alessandro Guerra e Carlo Curti Gialdino del Dipartimento di Scienze Politiche e con la Dottoressa Elania Zito, dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Politiche Sapienza. Modererà l’incontro Luigi Dell’orso , rappresentante in giunta di facoltà a SPSC.

Info 338 751 0330


Luigi Dell'orso

Società fluida e social

Il 21 e 22 maggio Sapienza in Movimento vi propone due webinar sulla piattaforma Google meet per riflettere su quanto e in che modo questo lockdown abbia modificato le nostre abitudini comunicative.

Tratteremo il tema dell’evoluzione della TV (Netflix, OTT television, on demand, Now Tv, Narrowcasting) il 21 maggio alle 19 con il prof Alberto Marinelli, direttore del Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale della #Sapienza e docente di Connected and social television.

Il 22 maggio invece analizzeremo i casi dei brand e delle realtà aziendali che hanno riconvertito le loro linee di prodotto in funzione dell’emergenza Covid19, e parleremo di come si gestisce la comunicazione nelle realtà del settore pubblico e privato, con ospite il Prof. Marco Stancati manager e docente di comunicazione di corporate alla Sapienza.

Info 3661964040


Giulia Grilli

L’arte del doppiaggio nel panorama cinematografico italiano

Il 20 e il 27 Maggio, in collaborazione con la scuola di recitazione “Gli Incompleti”, si terranno due incontri sul tema del #doppiaggio. 🎙️
Nel primo incontreremo Mino Caprio, doppiatore di #PeterGriffin, con il quale parleremo del mestiere del doppiatore. Nel secondo invece Ludovica di Donato, influencer, con la quale discuteremo delle nuove forme di doppiaggio e dei nuovi social, come #TikTok.

Info 388 114 4865


Francesco Montagnese

Entra nell’Associazione Studentesca più grande d’ Italia

Vieni a trovarci nel nostro infodesk studenti
Via Regina Elena,334
Di fronte il palazzo delle segreterie Generali